A differenza degli anni precedenti, per il superbonus 110% e i bonus edilizi minori, la fine del 2022 non determina un periodo di incertezze in attesa delle diverse proroghe ad opera della legge di bilancio o di altri interventi normativi.
A meno di modifiche future, infatti, trovano un quadro di riferimento stabile, con la maggior parte delle detrazioni confermate fino al 2024 e addirittura fino al 2025 per il superbonus (anche se depotenziato).
Solo il bonus facciate e il bonus al 75% per l’eliminazione delle barriere architettoniche sono destinati a terminare la loro corsa al 31 dicembre 2022.
Superbonus 110%
Variegato è il calendario del superbonus 110%, che ha scadenze differenziate a seconda del soggetto beneficiario.
In alcuni casi si è già chiusa la possibilità di beneficiare della maxi detrazione.
Ci si riferisce in particolare alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche, iscritte nell’apposito registro istituito presso il CONI, per gli interventi effettuati
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.