L’Aquila. “La ricostruzione post sisma in Abruzzo nel 2022 chiude con 2.022 cantieri per oltre 380milioni di euro concessi. La ricostruzione privata raggiunge il 75% di definizione delle pratiche. Su 4146, al 30 novembre, oltre 3100 sono state definite tra concessioni, archiviazioni e rigetti. Per alcuni comuni la percentuale è superiore: Teramo supera l’80%, mentre Barete, Fano Adriano e Pietracamela sono prossimi alla chiusura delle domande di ricostruzione di oltre il 90%”.
Così Vincenzo Rivera, direttore generale dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione post sisma 2016 per la Regione Abruzzo (USR).
“Un anno caratterizzato dall’incidenza dalle novità legislative sull’andamento delle istruttorie. Il concorso tra il contributo per il sisma e incentivi fiscali sisma bonus ed eco bonus ha comportato un implemento istruttorio. Per centinaia di domande già definite sono state presentate varianti per l’ulteriore contributo. Le nuove pratiche decretate con esito positivo, sono passate da 856 del 2021 a 618 di
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.