Una società composta da due soci, uno dei quali è un fondo d’investimento, anche se modificherà il proprio assetto societario, passando da srl a società in accomandita semplice, subentrando in alcuni contratti di appalto già stipulati per la riqualificazione di un immobile di proprietà, potrà beneficiare degli incentivi fiscali Sismabonus, Ecobonus e Bonus Facciate, anche attraverso le opzioni dello “sconto in fattura” e della “cessione del credito” (articolo 121, comma 1, del Dl n. 34/2020) per le spese relative agli interventi di ristrutturazione ed elevazione del fabbricato. È in sintesi il chiarimento fornito dall’Agenzia con la risposta n. 138/2023.
La Società istante è proprietaria di un intero fabbricato da ristrutturare completamente, mediante la realizzazione di nuovi uffici e di ulteriori piani da aggiungere all’immobile. L’istante specifica che la società è interamente partecipata da un fondo d’investimento alternativo immobiliare di diritto italiano riservato a investitori professionali. Tale fondo, socio dell’istante,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.