Al via le domande per il bonus per l’assistenza domiciliare del Piemonte, aperte dal 31 gennaio 2023.
Si tratta di un contributo di 600 euro mensile a copertura delle spese per servizi di assistenza familiare a favore di persone non autosufficienti (anziani o disabili) o di assistenza educativa (nel caso di minori), residenti o con domicilio sanitario in Regione.
In questa guida vi spieghiamo cos’è il bonus assistenza domiciliare del Piemonte 2023, come funziona, a chi spetta e come richiederlo.
COS’È IL BONUS ASSISTENZA DOMICILIARE PIEMONTE
Il bonus assistenza domiciliare del Piemonte – “buono domiciliarità Piemonte”– è un contributo mensile di 600 euro erogato dalla Regione per l’acquisto di servizi di assistenza familiare o di assistenza educativa a favore di persone non autosufficienti (anziani o disabili). Gli interessati devono risultare residenti o con domicilio sanitario nel territorio regionale. Il bonus assistenza è riconosciuto
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.