Rinnovi e conferme dei bonus per il 2023, stabilizzazione di alcune misure e semplificazione delle modalità di fruizione dei benefici. Sono questi i punti salienti del documento del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei consulenti per il lavoro presentato nel corso dell’audizione in Senato
Aumento degli importi dei bonus carburante non tassabili. Rifinanziamento delle agevolazioni casa under 36 per i prossimi anni. Conferma dell’innalzamento del limite di esenzione dei fringe benefit anche per il 2023.
E ancora, l’estensione a tutto il territorio nazionale del sisma bonus e la semplificazione dell’ecobonus con l’individuazione di un’unica percentuale di detrazione.
Sono solo alcune delle proposte contenute nella relazione presentata dal Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro nel corso dell’audizione svoltasi nel pomeriggio di martedì – 24 gennaio 2023 – presso la Sesta Commissione Finanze e Tesoro del Senato.
Il focus dei consulenti del lavoro si è concentrato principalmente sull’ampio e articolato sistema dei crediti d’imposta e dei bonus
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.