“Siamo soddisfatti perché il Governo ha mostrato la voglia di ascoltare le nostre perplessità circa la sospensione della cessione dei crediti nell’ambito dei bonus edilizi, ma la disponibilità dell’Esecutivo arriva solo dopo l’emanazione di un provvedimento legislativo calato come una scure su tutto il settore. Servono adesso rapide decisioni per definire una linea chiara che permetta di rimettere in moto l’intero comparto economico”. Sono queste la parole dell’architetto Cristina Angiuli, consigliera dell’Ordine degli Architetti referente per la zona di Bari, rilasciate a BariToday.
Lo stop alla possibilità di cedere i crediti maturati attraverso gli sconti applicati nelle fatture, deciso la settimana scorsa dal Governo tramite decreto legge, ha bloccato sia le imprese costruttrici che i liberi professionisti: “La questione dei crediti incagliati riguarda anche architetti, ingegneri e geometri – spiega l’architetto Angiuli – i nostri onorari, le nostre parcelle, potevano essere fatturate con sconto perché rientranti nell’ambito del pacchetto di bonus edilizi. Abbiamo
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.