Un nodo irrisolto
Non è stata ancora trovata una soluzione per la cessione dei 19 miliardi di crediti incagliati derivati dai vari Superbonus e Ecobonus ceduti dai proprietari di case tramite lo sconto in fattura alle imprese che hanno fatto i lavori. Una cessione non certo gratuita visto che era prassi maggiorare i preventivi per i lavori edilizi di almeno il 20% in caso di cessione. Una pratica effettuata per grandi e piccoli lavori, come il cambio dei serramenti, che però ha ovviamente fatto lievitare il conto per lo stato dei crediti di imposta da scontare.
Da sottolineare che l’Ance, ossia l’associazione delle imprese edili dichiara di essere all’oscuro di questa maggiorazione che invece è certo sia pratica corrente. Nonostante il problema dei crediti incagliati dei bonus edilizi sia molto urgente sia per il ministero dell’Economia sia per le associazioni di categoria sui tempi non c’è ancora una
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.