Il Decreto-Legge 16 febbraio 2023, n. 11 recante “Misure urgenti in materia di cessione dei crediti di cui all’articolo 121 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77”, ha introdotto il divieto di cedere a terzi i crediti fiscali per gli interventi di ristrutturazione che vengono avviati dopo il 16 febbraio 2023.
Quindi, d’ora in poi, salvo ulteriori aggiornamenti normativi, chi inizia un lavoro di ristrutturazione di un immobile, sia per i condomini sia per le villette, non potrà più richiedere all’impresa lo sconto in fattura, ne potrà rivolgersi alla banca per cedere i crediti fiscali maturati con i pagamenti.
In realtà ciò vale non solo per chi deve ancora iniziare, ma anche per tutti coloro che hanno già incaricato i professionisti o l’impresa e che, magari, hanno già pagato i
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.