“Condividiamo le proposte di Ance e Abi circa la possibilità di estendere, in tempi estremamente rapidi, il perimetro della compensazione delle banche anche agli F24 che raccolgono per conto dei loro clienti, con una percentuale sostenibile e ragionevole.
Questa è la vera misura, fondamentale, che potrebbe aiutare a risolvere il problema dei crediti incagliati”.
Si è espresso in tal senso Salvatore Regalbuto, consigliere e tesoriere del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili, CNDCEC, ieri in audizione alla Camera.
Nel corso dell’audizione, il CNDCEC, tramite i suoi rappresentanti, non si è soffermato solo sui crediti ingagliati, ma ha evidenziato la necessità di prorogare i termini per comunicare al Fisco le opzioni di cessione del credito e sconto in fattura, nonché di risolvere alcune incertezze operative che riguardano specifiche norme dei bonus edilizi.
Cessione del credito. Il
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.