Il settore manifatturiero potrebbe acquistare parte dei crediti incagliati. La proposta è stata avanzata dalla Confindustria, nel corso dell’audizione presso la Commissione Finanze della Camera. Una piattaforma online potrebbe permettere l’incontro tra domanda e offerta
Nell’audizione presso la Commissione Finanze della Camera emerge la disponibilità del settore manifatturiero all’acquisto dei crediti incagliati del superbonus e dei bonus edilizi.
Tale possibilità è stata annunciata dalla direttrice generale di Confindustria, Francesca Mariotti.
Per favorire lo sblocco delle somme c’è tra le ipotesi quella di mettere in piedi una piattaforma che permetta l’incontro tra domanda e offerta di crediti, attraverso la quale poter controllare la documentazione richiesta per le cessioni.
Tra le richieste anche quella di prevedere un regime transitorio soprattutto per determinati interventi edilizi e categorie di beneficiari, ad esempio per gli interventi anti-sismici e le agevolazioni per onlus e enti del Terzo settore.
Cessione del credito: disponibilità del settore manifatturiero ad acquistare
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.