L’AQUILA – Presentato il Dl Ricostruzione approvato dal Parlamento, 24 articoli per semplificare e velocizzare. Tutte le novità per i crateri 2009 e 2016-2017.
“Questo decreto è la dimostrazione di come il Governo Meloni attenzioni il percorso di ricostruzione, in particolare in Abruzzo”. Così il senatore FdI, Guido Liris, al microfono del Capoluogo.it per la presentazione del DL Ricostruzione di recente approvazione da parte del Parlamento. All’incontro, alla presenza dei sindaci del territorio, anche il senatore Etelwardo Sigismondi, il capogruppo FdI in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia e il commissario straordinario Guido Castelli collegato da remoto. Come illustrato dal senatore Liris, il Dl approvato dà “certezze per quanto riguarda il personale che potrà essere stabilizzato nei comuni, negli Uffici speciali e nelle regioni, dà più forza al commissario Castelli che può gestire il percorso di ricostruzione con capacità performante degna di un potere commissariale vero,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.