Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusMaxi stretta sui bonus Sindacati in allarme “Imprese in difficoltà a rischio 100mila posti” – LA NAZIONE

Maxi stretta sui bonus Sindacati in allarme “Imprese in difficoltà a rischio 100mila posti” – LA NAZIONE

Maxi stretta sui bonus Sindacati in allarme "Imprese in difficoltà a rischio 100mila posti" - LA NAZIONE

di Enrico Mattia Del Punta

PISA

Stop alle cessioni del credito, la maxi-stretta del governo sui bonus edilizi, superbonus compreso, mette in allarme i sindacati. Per i nuovi interventi edilizi, infatti, con il nuovo decreto legislativo, non sarà più possibile ricorrere alla cessione del credito o allo sconto in fattura. Qualche spiraglio lo apre l’ultimo intervento alla camera del presidente del consiglio, Giorgia Meloni, che sottolinea la volontà di risolvere l’attuale problema dei cosiddetti “crediti incagliati”. Uno scontro “reale” e che mette a rischio “100 mila posti di lavoro”, come puntualizza Giovanni Ferrari, segretario generale della Fillea Cgil Pisa e Livorno.

Segretario, quali sono gli effetti del decreto?

“I crediti bloccati creano non poche difficoltà alle aziende. Impedire la cessione del credito, significa 100 mila posti di lavoro persi in tutta Italia, e ovviamente anche Pisa e provincia, subirebbero un duro colpo, ad ora, non quantificabile”.

Perche?

“I cali di lavoro
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment