Da Enea le istruzioni per richiedere copia dell’asseverazione Superbonus: a chi richiederla e cosa deve contenere
Ai fini della detrazione del 110% e dell’opzione per la cessione o per lo sconto in fattura è previsto, per gli interventi di efficientamento energetico (ecobonus) e di miglioramento sismico (sismabonus), l’obbligo di asseverare la congruità del prezzo.
Il tecnico abilitato, quindi, deve asseverare il rispetto dei requisiti previsti dai decreti di cui al comma 3-ter dell’art. 14 del dl n. 63/2013 e la corrispondente congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati, ossia che siano rispettati i costi massimi per tipologia di intervento.
L’asseverazione sulla congruità della spesa sostenuta è il documento con cui il tecnico garantisce che la spesa sostenuta dal contribuente per l’esecuzione di un intervento edilizio agevolato non superi un livello
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.