In sede di conversione del Decreto-legge n. 11/2023, importanti novità, in linea con le richieste Confederali, per attenuare il divieto di sconto e cessione dei crediti su bonus edilizi entrato in vigore il 17 febbraio u.s.
La Commissione Finanze ha già approvato alcuni emendamenti che, accogliendo diverse proposte di Confartigianato, hanno la finalità di attenuare la portata del divieto, in vigore dal 17 febbraio 2023, di concessione dello sconto in fattura ovvero di cessione dei crediti d’imposta relativi alle detrazioni edilizie, e di individuare con maggiore precisazione l’ambito di applicazione dell’obbligo di certificazione SOA.
Altri emendamenti, in particolare per la remissione in bonis delle comunicazioni di opzione da presentare entro il 31 marzo p.v., su alcune proroghe per il superbonus 110% e su ulteriori esclusioni dal divieto di sconto/cessione, saranno oggetto di discussione nei prossimi giorni.
Si precisa che tali misure entreranno in vigore a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge di conversione del decreto 11/2023. Tuttavia, per
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.