Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusSuper Bonus e condomìni. Cosa succede se un proprietario è … – ilGiornale.it

Super Bonus e condomìni. Cosa succede se un proprietario è … – ilGiornale.it

Super Bonus e condomìni. Cosa succede se un proprietario è ... - ilGiornale.it

Quando si vive in un condominio non è mai facile raggiungere un accordo sulle varie decisioni da prendere, soprattutto quando bisogna approvare interventi che prevedano spese superiori a quelle ordinarie. Anche quando si tratta di usufruire di particolari agevolazioni si “riesce” a non essere totalmente d’accordo. È ciò che accade con il Super Bonus, ex 110%, da quest’anno 90%: nonostante i vantaggi previsti dallo Stato (nel frattempo ridotti alle sole detrazioni fiscali), c’è sempre chi si opporrà. D’altra parte ciascun proprietario ha diritto a non aderire. Ma cosa succede se un condomino è contrario all’utilizzo del Super Bonus?

Premesso che la Legge ha stabilito che l’adesione del condominio al Super Bonus possa essere deliberata dall’assemblea a maggioranza (e che dunque non occorre l’unanimità), qualora anche un solo proprietario dovesse opporsi, potrebbero sorgere dei problemi, riguardanti ad esempio le parti del condominio oggetto dell’intervento.

Super Bonus e condomìni: le novità
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment