DURC di congruità in edilizia: regole e chiarimenti per ottenere l’attestazione o per mettersi in regola, evitando conseguenze su detrazioni e DURC online.
Il DURC di congruità per la manodopera in edilizia (Dl 76/2020, articolo 8 comma 10-bis) certifica la coerenza tra l’impiego di lavoratori in un cantiere e il valore del progetto da realizzare, nell’ambito dei lavori pubblici e per quelli privati di valore superiore a 70mila euro, in appalto o subappalto, o per lavoratori autonomi connessi a tali interventi.
Vediamo quali sono le regole da seguire e i nuovi chiarimenti in materia per mantenere la conformità o per mettersi in regola.
Come funziona il DURC di congruità edile
L’adempimento della congruità della manodopera in edilizia, volto a contrastare il lavoro nero e il dumping contrattuale, richiede ai soggetti interessati (imprese committenti e affidatarie) di
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.