La detrazione per le spese edilizie è un argomento che interessa una moltitudine di contribuenti. Soprattutto adesso che siamo nel periodo dell’anno dedicato al Modello 730. Oltre a tutte le problematiche relative a questa detrazione, che sia del superbonus al 110% piuttosto che dell’ecobonus o del sismabonus, c’è anche quella degli eredi. Un nostro lettore ci chiede come recuperare le detrazioni edilizie di suo padre, deceduto le scorso anno.
“Salve, sono Filippo, un contribuente alle prese con la dichiarazione dei redditi. Mio padre è morto a novembre del 2022. Aveva avviato lavori di ristrutturazione edilizia per la sua casa a gennaio 2021. Ha goduto della detrazione nel 730 del 2022, e adesso? Dal momento che doveva scaricare ancora 9 anni, come faccio a richiamare la detrazione a mio nome? Sono l’unico erede e quindi non dovrebbero esserci
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.