ANCARANO – Domenica 14 Maggio a partire dalle ore 17:00 ad Ancarano (Teramo), alla presenza di Sua Eminenza il Vescovo di Ascoli Giampiero Palmieri, spazio alla cerimonia di riapertura della Chiesa della Madonna della Carità di proprietà del Comune di Ancarano, chiusa a seguito del sisma 2009.
Nel 2016 – si legge in un comunicato – l’Amministrazione Comunale ha ottenuto anche il riconoscimento di bene culturale rilevante da parte del Ministero dei Beni ed Attività Culturali che ha permesso l’attenzione per un recupero di questo patrimonio da parte delle istituzioni sovracomunali ed è stata redatta idonea progettazione da parte dell’Architetto incaricato Davide Di Salvatore.
Con Delibera di Giunta Regionale n. 402 del 2016, sono stati ottenuti fondi per € 300.000,00 destinati al restauro ed il consolidamento mediante la misura Regionale Patto per il Sud – Masterplan Abruzzo – Risorse Fsc 2014/2020 con l’allora
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.