E’ entrata nel vivo la campagna dei dichiarativi 2023.
In particolare in merito ai contribuenti che utilizzano il Modello 730 ricordiamo che con Provvedimento n 34545 del 6 febbraio le Entrate hanno approvato il nuovo modello con le relative istruzioni.
Attenzione al fatto che, la dichiarazione quest’anno andrà presentata entro il 2 ottobre perchè il 30 settembre termine ordinario cade di sabato: Scarica qui modello e istruzioni
Tra le novità, nel 730/2023 si segnalano le detrazioni per le spese sostenute per eliminazione delle barriere architettoniche (Per approfondimenti sul bonus leggi anche: Eliminazione barriere architettoniche: proroga al 31 dicembre 2025.
Dal 1° gennaio 2022, infatti, per le spese sostenute per interventi direttamente finalizzati al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti, spetta una detrazione dall’imposta lorda del 75% del limite di spesa calcolato in funzione del tipo di edificio da indicare nel Quadro E della dichiarazione. Vediamo come.
Eliminazione barriere architettoniche:
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.