Bonus edilizi, guida completa alle regole per lavori sopra 516mila euro: obbligo di certificazione SOA per le imprese e calendario adempimenti.
L’affidamento di lavori edilizi di importo superiore a 516mila euro è limitato solo a imprese con certificazione SOA (quanto meno quella relativa a OG1– edilizia civile e industriale) rilasciata da una Società organismo di attestazione ufficiale.
Tale requisito è necessario anche per ottenere gli incentivi fiscali previsti dagli articoli 119 e 121 del Dl n. 34/2020 e impatta soprattutto sui progetti importanti, come ad esempio quelli legati al Superbonus e al Sismabonus.
Per quali bonus edilizi serve la SOA
Con la circolare n. 10 del 20 aprile 2023, l’Agenzia delle Entrate ha fornito tutti i chiarimenti sull’articolo 10-bis del Dl n. 21/2022, che prevede l’obbligo per i lavori di
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.