È possibile controllare lo stato dei crediti riguardante il bonus casa? Ancora oggi rimangono incertezze riguardo al corretto utilizzo delle detrazioni e alle scadenze. Per questa ragione, in questo articolo andremo ad analizzare nello specifico alcune modifiche di rilievo che sono state apportate nella normativa.
Ecco come controllare lo stato dei crediti del bonus casa
Relativamente al bonus casa bisogna ricordare che è obbligatorio inviare la comunicazione all’Agenzia delle Entrate entro il 31 marzo 2023. Tuttavia, è fattibile inviarla in ritardo, ma in tal caso è necessario pagare una sanzione. L’Agenzia delle Entrate ha reso possibile ciò a causa del blocco dei crediti fatto dalle banche, il quale ha reso impossibile inviare la comunicazione entro la scadenza stabilita.
Il termine è stato esteso al 30 novembre del 2023. Esistono, tuttavia, alcune condizioni da osservare in merito: il soggetto acquirente deve essere una banca,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.