Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario
Il trend in crescita delle realtà aziendali italiane che decidono di intraprendere un percorso di riqualificazione sismica dei propri edifici ha prodotto, negli ultimi anni, una maggiore divulgazione e conseguente consapevolezza dei temi inerenti al rischio sismico.
La valutazione del rischio sismico nei luoghi di lavoro è normata dal D.Lgs 81/2008, il quale impone al datore di lavoro di valutare tutti i rischi presenti nell’edificio e di inserirli nel DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) al fine di rendere la struttura sicura e stabile in relazione alla sua tipologia di impiego ed alle caratteristiche ambientali, con l’obbligo di provvedere affinché gli elementi che possano pregiudicare la sicurezza e la salute dei lavoratori vengano eliminati il più rapidamente possibile.
È rilevante sottolineare che la valutazione dei rischi è
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.