Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusBonus Mezzogiorno 2023: a chi è rivolto e come ottenerlo

Bonus Mezzogiorno 2023: a chi è rivolto e come ottenerlo

Bonus Mezzogiorno 2023: a chi è rivolto e come ottenerlo

Al via dall’8 giugno le domande per ricevere il cosiddetto ‘Bonus Mezzogiorno’, il credito d’imposta dedicato agli investimenti per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature varie destinati a stabilimenti produttivi presenti nelle regioni del Sud: Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e nelle zone assistite dell’Abruzzo. A partire dalla stessa data sarà possibile, inoltre, fare richiesta per  il credito d’imposta per gli investimenti effettuati nel 2023 nelle Zone economiche speciali (Zes) e nelle Zone logistiche semplificate (Zls).

Bonus Mezzogiorno: il nuovo modello

Attraverso il provvedimento a firma del direttore Ernesto Maria Ruffini dell’1 giugno, l’Agenzia delle Entrate ha comunicato l’approvazione del nuovo modello per l’invio della richiesta, aggiornato in seguito alla proroga delle agevolazioni prevista dall’ultima legge di Bilancio.

L’ultima versione riguarda però gli investimenti realizzati dalle aziende aventi diritto a partire dall’1 gennaio di quest’anno, per i quali la domanda di accesso al bonus potrà essere inviato entro il
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment