La Guardia di Finanza di Forlì, all’esito di specifiche indagini delegate dalla locale Procura della Repubblica nel settore delle indebite compensazioni e degli illeciti utilizzi dei crediti d’imposta, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di crediti fittizi per circa quattro milioni e mezzo di euro. Il provvedimento, adottato dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Forlì su richiesta della locale Procura della Repubblica, riguarda cinque società operanti in Emilia Romagna, Veneto, Toscana e Puglia, che detengono tuttora i medesimi crediti fittizi nei rispettivi “cassetti fiscali”.
Per le stesse ragioni, i finanzieri del comando provinciale forlivese hanno effettuato in Veneto ed Emilia-Romagna, tre perquisizioni nelle sedi operative di una società, nonché nell domicilio del relativo amministratore di fatto. Si tratta, in particolare, di un 49enne indagato per le ipotesi di reato di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e di indebita compensazione di crediti inesistenti, insieme ad
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.