Bonus per la casa: ecco quelli che non devi farti scappare
Il concetto di bonus applicato alla casa costituisce qualcosa di non definito da un’unico termine, quanto piuttosto un compendio di normative atte a sviluppare agevolazioni anche piuttosto diversificate, divenute “normali” nell’ultimo decennio, e che sono state progressivamente sviluppate o comunque avallate dai vari governi. Difficile definire in maniera precisa tutti i bonus per la casa in senso ampio, anche perchè ad ogni nuovo anno le regolamentazioni sono spesso modificate. Quali sono i bonus per la casa attualmente attivi, e quelli più interessanti?
Tra il bonus casa più famoso ed importante spicca il Superbonus 110, concepito durante il governo Conte II, quindi nel 2020 come agevolazione ottenibile tramite detrazione, sconto in fattura o con la cessione del credito, che veniva applicata attraverso una richiesta specifica per un’ampia sequela di lavori presso quasi tutte le abitazioni, anche se
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.