Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusSismabonus e Super Sismabonus, agevolazioni per interventi antisismici

Sismabonus e Super Sismabonus, agevolazioni per interventi antisismici

Guida alle agevolazioni fiscali dal 50% all’85% e alle detrazioni potenziate al 110% (Super Sismabonus) per interventi antisismici su singole abitazioni, parti condominiali, immobili per attività produttive.

La misura fiscale del governo dedicata agli interventi antisismici, anche detta Sismabonus, si è sdoppiata in Sismabonus ordinario e Supersismabonus. Le detrazioni previste per alcuni interventi (si fa riferimento ai commi da 1-bis a 1-septies dell’articolo 16 del decreto-legge 4 giugno 2013, n. 63, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2013, n. 90) sono state elevate al 110%, secondo quanto indicato dall’art. 119, comma 4.

È per questa ragione che il bonus per interventi di riduzione del rischio sismico si suddivide in Sismabonus ordinario e Sismabonus 110% o Super Sismabonus per gli interventi che fanno riferimento all’art. 119 del Decreto Rilancio.

Tra le novità del Ddl di Bilancio 2022 si prevede una proroga fino al 31 dicembre 2024
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment