Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusRinnovato il contratto collettivo provinciale edilizio di Reggio Emilia

Rinnovato il contratto collettivo provinciale edilizio di Reggio Emilia

Rinnovato il contratto collettivo provinciale edilizio di Reggio Emilia

Lunedì 19 giugno 2023 diverse associazioni, tra cui la nostra e il Collegio Costruttori Edili, hanno firmato il rinnovo del contratto integrativo territoriale per il settore edilizia. In questo articolo esploreremo le principali novità contenute nel contratto collettivo provinciale edilizio di Reggio Emilia (CCPL Reggio Emilia) appena rinnovato e con scadenza il 31 maggio 2026.

Le principali novità del CCPL

Una tantum

Nel CCPL appena rinnovato è previsto un “una tantum” di 300 euro lordi come elemento di sostegno per far fronte al generalizzato aumento dei prezzi, verrà riconosciuto a tutti i dipendenti in forza al 1 giugno 2023 con anzianità presso la stessa azienda del settore edile, di almeno 6 mesi. I trecento euro lordi saranno riproporzionati all’orario di lavoro nel caso di lavoratori part-time ed erogati nella busta paga del mese di giugno 2023.

Indennità di mensa

Le imprese dovranno continuare a garantire il
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment