“La situazione degli alvei dei fiumi, a monte di Pianello di Ostra per il Misa e a monte di Passo Ripe per il Nevola, è pressoché rimasta come dopo l’evento alluvionale del 15 settembre scorso: il materiale legnoso e gli ostacoli vegetazionali non sono stati mai rimossi e, in alcuni casi, sono ancora impigliati sulle pile di alcuni ponti”
SENIGALLIA – A fine luglio 2023 i Comitati ed Associazioni (Coordinamento degli Alluvionati 2014, Comitato a difesa del territorio Area agricola di compensazione idraulica località Brugnetto, Comitato alluvionati Marazzana, Cittadini di Borgo Molino Alluvione 15-16 settembre 2022, Comitato Regionale Coordiniamoci, A.P.S. Novum, O.F.S. Senigallia) si sono incontrati per fare il punto della situazione del post alluvione del 15 settembre 2022.
Dopo un ampio dibattito e scambio di informazioni sulle singole specificità territoriali si è arrivati ad un documento comune. Da parte di tutti i partecipanti si è deciso di rilevare gli
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.