Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusArrivano i primi soldi per i territori alluvionati

Arrivano i primi soldi per i territori alluvionati

Arrivano i primi soldi per i territori alluvionati

Sono in arrivo i primi 738 milioni di fondi destinati alle operazioni più urgenti necessarie dopo l’evento alluvionale. Il generale Francesco Figliuolo ha emesso la sua prima ordinanza, la quale sarà resa nota tramite la Gazzetta Ufficiale nei prossimi giorni. Tale ordinanza sbloccherà i rimborsi per le spese già sostenute dai Comuni e dalla Protezione Civile regionale, nonché per ulteriori interventi che saranno identificati come prioritari entro metà settembre.

Le risorse finanziarie, suddivise in due parti da 289 e 449 milioni di euro, sono finalizzate a mitigare l’emergenza che ancora perdura, come evidenziato dal generale stesso. Questa mossa rappresenta un passo avanti significativo, in quanto finora le zone colpite dalle piogge torrenziali di maggio scorso non avevano ancora ricevuto alcun finanziamento, come ribadito dal governatore Stefano Bonaccini.

Figliuolo: «Affrontare la situazione con la massima efficienza»

Tuttavia, permane ancora da affrontare la questione dei risarcimenti per i residenti e le aziende
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment