Il bonus mobili è la detrazione IRPEF del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. Si potrà beneficiare dell’agevolazione per gli acquisti effettuati nel 2023 e nel 2024. Per avere diritto al bonus mobili è necessario che siano in corso degli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di fruire della relativa detrazione Irpef di cui all’art. 16-bis del TUIR. Il bonus mobili spetta anche se i beni acquistati sono destinati ad arredare un ambiente diverso dall’immobile in ristrutturazione e se l’intervento si riferisce a una pertinenza dell’immobile in oggetto.
Bonus mobili: che cos’è
Il bonus mobili è la detrazione Irpef al 50% delle spese sostenute per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici finalizzati all’arredo di immobili
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.