L’eredità politica di Giorgio Napolitano divide e lacera destra e sinistra in Italia come si è letto sui giornali italiani il giorno dopo la scomparsa del Presidente emerito della Repubblica. L’eredità materiale invece è destinata alla vedova Clio Bittoni e ai due figli avuti nel lungo matrimonio con lei: Giovanni e Giulio. Si tratta in sostanza della casa di proprietà in via dei Serpenti nel quartiere Monti a Roma dove Napolitano viveva dopo avere lasciato il Quirinale.
La dichiarazione dei redditi
L’ex presidente della Repubblica era senatore a vita e in quanto tale tenuto a pubblicare la propria dichiarazione dei redditi e del patrimonio posseduto. Napolitano aveva depositato il suo modello persone fisiche 2022 che aveva un reddito complessivo di 123.021 euro, cui si sommava il reddito complessivo della moglie Clio di 37.631 euro. Nella loro dichiarazione l’ex Presidente e la moglie hanno inserito una detrazione per
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.