AL.MIN.
PERUGIA – C’è l’ipotesi che il governo centrale estenda le misure di Ecobonus e Sismabonus al 100 % per gli edifici danneggiati dal terremoto del 9 marzo. L’obiettivo è inserirli già nella prossima finanziaria. La notizia è arrivata dalla presidente Tesei rispondendo a una interrogazione presentata dai consiglieri regionali della Lega Marco Castellari, Manuela Puletti e Valerio Mancini.
Illustrando l’atto in aula, Castellari ha spiegato che «la legge di bilancio 2022 ha previsto che per i comuni dei territori colpiti da eventi sismici dal 2009, dove sia stato dichiarato lo stato di emergenza, gli incentivi fiscali del Superbonus 110% sono prorogati al 31 dicembre 2025. La legge di Bilancio 2023 ha previsto la proroga del Sismabonus, una detrazione fiscale, variabile dal
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.