In Commissione Finanze della Camera sono stati forniti dal MEF i dati aggiornati sul superbonus e i bonus edillizi: dal 2020 al 14 novembre il valore di sconto in fattura e cessione del credito ammonta a 160,7 miliardi di euro. Le compensazioni raggiungono solo 25,5 miliardi di euro
Il valore delle cessioni del crediti e degli sconti in fattura del superbonus e dei bonus edilizi, aggiornato al 14 novembre 2023, si attesta a 160,7 miliardi di euro.
Il dato è stato fornito nel corso dell’interrogazione a risposta immediata presso la Commissione Finanze della Camera del 15 novembre 2023.
Nel complesso il valore dei crediti compensati si attesta a 25,5 miliardi di euro, 18 dei quali sono relativi al superbonus.
Mancano all’appello circa 135 miliardi di euro, il cui destino è sospeso nei cassetti fiscali di contribuenti e imprese. Non è possibile stimare la quota dei crediti incagliati.
Superbonus e bonus edilizi:
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.