Un dubbio può assalire i proprietari delle bifamiliari, assimilate ai condomini ai fini del Superbonus. È possibile o no usufruire della detrazione ordinaria il prossimo anno? La risposta non è così scontata come sembra, ecco perché
Nuovo anno ormai alle porte e Superbonus destinato a dimagrire, passando dall’attuale aliquota del 90% a quella del 70% per i condomini e gli immobili assimilati, ossia i fabbricati con più unità immobiliari distintamente accatastate che appartengono ad un unico proprietario o sono in comproprietà.
Per le villette che intendono riqualificare il Superbonus non c’è più, ma resta la possibilità di usufruire dell’Ecobonus con l’aliquota del 65% ma anche del Sismabonus fino all’80% se si tratta di consolidamento. E fin qui nulla di nuovo.
Un dubbio però può giustamente assalire i proprietari delle villette bifamiliari, assimilate ai condomini ai fini del Superbonus, che verrebbero penalizzati dall’aliquota qualora volessero effettuare interventi abbinati di risparmio energetico e
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.