Indice dei contenuti
Il 2023 volge al termine, ma sono ancora tanti i lavori in corso ancora da concludere. Per questa ragione in molti, in vista della riduzione al 70% delle agevolazioni del Superbonus stanno cercando possibili alternative per continuare a beneficiare di aiuti statali. Attualmente le risposte potrebbero chiamarsi Sismabonus ed Ecobonus. Ad oggi esiste una sola eccezione a questo quadro e alla conseguente riduzione al 70% ed è quella prevista per le zone del cratere sismico. Queste ultime continueranno a beneficiare dell’applicazione dell’aliquota al 110 per cento.
Il passaggio al Sismabonus
Il Sismabonus è un aiuto destinato a immobili e attività produttive situate nelle zone sismiche 1,2,3. Per ottenerlo occorre che gli interventi attuati portino alla riduzione del rischio sismico di una o due classi. Sebbene in passato l’Agenzia delle Entrate avesse detto che non era possibile passare
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.