Mentre il settore dell’edilizia fa sentire la propria voce (vedi comunicato congiunto ANCE e altre sigle del settore edilizio), circa il mancato inserimento della proroga del superbonus 110 condomini nel DDL di bilancio 2024, c’è una norma già in vigore che permette a chi ne ha diritto, di sfruttare un superbonus rafforzato fino al 2025. Per tale tipo di superbonus è inoltre ancora possibile sfruttare le opzioni di sconto in fattura e cessione del credito.
Vediamo come funziona, a chi spetta e come ottenere il superbonus rafforzato ed entro quali limiti è possibile sfruttare la super agevolazione.
Superbonus rafforzato: di cosa si tratta
Il comma 4-ter dell’art.119 del DL 34/2020, prevede un’agevolazione superbonus fatta su misura per i territori colpiti dal sisma.
In particolare, è previsto che i limiti di spesa ordinariamente in essere per eco bonus e sisma bonus 110 sono aumentati del 50 per cento per gli interventi di ricostruzione riguardanti
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.