Resta anche per il 2024 il divieto di usufruire dello sconto in fattura e della cessione del credito per quanto riguarda il sismabonus e gli altri bonus edilizi. Permane però la possibilità di avvalersi dell’opzione della spalmatura decennale dei crediti d’imposta per non perdere le rate del 2023.
Come si potrà continuare ad usufruire dei bonus edilizi nel 2024? Sono previste novità? In realtà alcune modifiche ci sono state ma sono già state messe in atto nel 2023, e proseguiranno senza variazioni anche per il prossimo anno. Stiamo parlando nello specifico del divieto di fruire dello sconto in fattura o della cessione di credito (salvo alcune eccezioni) e dell’opzione della spalmatura decennale per non perdere le rate del 2023.
Se andiamo a ritroso nel tempo nel mondo dell’edilizia privata e dei bonus fiscali vanno ripercorse alcune tappe importanti, partendo dal Decreto
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.