Cos’è il Sisma Bonus? Quali sono le percentuali da portare in detrazione, a chi spetta, cessione, demolizione e ricostruzione. Bonifico e spese detraibili.
Come saprai, in Italia il rischio sismico è molto elevato. A seguito degli ultimi eventi tellurici che hanno investito il nostro paese, la politica ha voluto imprimere una forte accelerazione agli investimenti riguardanti il patrimonio edilizio esistente.
Difatti, fino al 31/12/2024, l’Agenzia delle Entrate offre una ghiotta occasione per migliorare dal punto di vista sismico gli immobili, attraverso il Sisma Bonus.
Ma in cosa consiste il Sisma Bonus? Immagina di consolidare la struttura della tua villetta privati, di spendere 70.000 € e di ridurre di una classe il rischio sismico del fabbricato. L’Agenzia delle Entrate ti restituirà il 70 % in detrazioni IRPEF della spesa sostenuta, oppure in detrazioni IRES (qualora intervenissi su un immobile di una società). Trattandosi di una detrazione, l’Agenzia non ti
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.