Il Sismabonus acquisti può essere ottenuto anche dal proprietario che permuta il proprio immobile?
La Risposta n. 354 del 2019 ha come oggetto “l’accesso al Sismabonus nel caso di acquisizione dell’unità immobiliare da parte di un’impresa di costruzione tramite un contratto di permuta”.
All’interno dell’interpello, il contribuente dichiara di aver trasferito tramite permuta un’unità residenziale ad un’impresa di costruzione, la quale, dopo aver demolito e ricostruito l’edificio, si impegnerà a cedere due nuove unità al contribuente.
Il dubbio che non fa chiudere occhio all’istante riguarda la possibilità o meno di poter accedere al Sismabonus acquisti introdotto dall’articolo 16, comma 1-septies del decreto legge 4 giugno 2013, n. 63:
“1-septies. Qualora gli interventi di cui al comma 1-quater siano realizzati nei comuni ricadenti nelle zone classificate a rischio sismico 1, 2 e 3 ai sensi dell’ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri n. 3519 del 28 aprile 2006, pubblicata
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.