Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusSismabonus Acquisto: cos’è, le aliquote e come funziona | Ediltecnico

Sismabonus Acquisto: cos’è, le aliquote e come funziona | Ediltecnico

Sismabonus Acquisto: cos'è, le aliquote e come funziona | Ediltecnico

Abbiamo parlato ampiamente del Sismabonus, e quindi della detrazione per chi adotta misure antisismiche su un immobile di proprietà, meno invece del Sismabonus Acquisto (o Sismabonus Acquisti), la detrazione riservata agli acquirenti di nuove unità immobiliari edificate – nelle zone a rischio sismico 1, 2 e 3 – al posto di fabbricati demoliti, e quindi ricostruite con lo scopo di ridurne il rischio sismico.

Cerchiamo di fare chiarezza anche su questo.

La cosa importante da sottolineare è che l’agevolazione è ammessa solo se l’impresa di costruzione che realizza l’intervento di demolizione e ricostruzione con miglioramento antisismico cede l’immobile entro 30 mesi dalla data di conclusione dei lavori. Ricordiamo che inizialmente il periodo di cessione dell’immobile era fissato a 18 mesi, ma con il Decreto Semplificazioni BIS di maggio 2021 (DL. 73 del 25 maggio 2021), le tempistiche entro le quali l’impresa è tenuta a vendere l’immobile sono state
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment