Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomePareri ProfessionaliDigitalizzazione appalti pubblici: aggiornate le FAQ di ANAC

Digitalizzazione appalti pubblici: aggiornate le FAQ di ANAC

Digitalizzazione appalti pubblici: aggiornate le FAQ di ANAC

Si arricchisce di nuove FAQ la sezione del
portale ANAC dedicata alla
digitalizzazione dei contratti pubblici, fornendo
adesso delle importanti indicazioni sulla Banca Dati
Nazionale dei Contratti Pubblici
e
sull’acquisizione CIG.

Digitalizzazione appalti: le nuove FAQ di ANAC

Scendendo nel dettaglio, l’Autorità ha inserito nella sezione
relativa alla BDNCP le nuove FAQ B.10 e B.11, mentre la sezione
sull’acquisizione CIG è stata arricchita con le FAQ D.5, D.6 e
D.7.

Riportiamo qui di seguito il testo integrale delle domande e
risposte.

BDNCP – Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici

B.10. – Devono essere comunicati i dati sugli affidamenti
in-house?

Sì. Si ricorda, infatti, che l’art. 23, comma 5, del Codice
prevede: «5. Con proprio provvedimento l’ANAC individua le
informazioni che le stazioni appaltanti e gli enti concedenti sono
tenuti a trasmettere alla Banca dati nazionale dei contratti
pubblici attraverso le piattaforme telematiche di cui all’articolo
25. Gli obblighi informativi di cui al primo periodo riguardano
anche gli affidamenti diretti a società in house di cui
all’articolo 7, comma 2.»

B.11 – Come
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment