Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusSismabonus acquisti sugli immobili in F3: ufficializzata la tesi dell’Ance

Sismabonus acquisti sugli immobili in F3: ufficializzata la tesi dell’Ance

Sismabonus acquisti sugli immobili in F3: ufficializzata la tesi dell’Ance
Confermato l’orientamento dell’ANCE sulla possibilità di utilizzare il Sismabonus acquisti anche per l’acquisto di unità accatastate in F3 – Unità in corso di costruzione, facenti parte di edifici demoliti e ricostruiti da imprese di costruzione se, prima del rogito, da effettuarsi entro il prossimo 31 dicembre 2024, risultino ultimati gli interventi sulle parti strutturali e sia attestato il miglioramento di 1 o 2 classi di rischio sismico.

Via libera, nella stessa ipotesi, anche la possibilità di fruire della cessione del credito e dello sconto in fattura, se la richiesta del titolo abilitativo che autorizza gli interventi è stata fatta entro il 16 febbraio 2023.

Così nella Risoluzione 14 dell’8 marzo 2024 dell’Agenzia delle Entrate che trasferisce, in un atto di prassi a portata generale, il contenuto della risposta alla richiesta di Consulenza giuridica n.956-10/2024 avanzata ufficialmente dall’ANCE lo scorso 9 febbraio
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment