Il Governo Meloni dopo una lunga querelle ha corretto il decreto legge sul Superbonus 110% per la ristrutturazione degli edifici in chiave antisismica, includendo le aree del cratere sismico del Centro Italia. I Campi Flegrei, però, sono stati esclusi dal Sisma Bonus.
Il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione non ci sta e lancia l’appello al Governo centrale, chiedendo in via urgente il Sisma bonus nei sette comuni dell’area flegrea, principalmente per la messa in sicurezza degli edifici.
Secondo Della Ragione, si tratta di un diritto per i cittadini flegrei, “un’esigenza concreta, per decine di migliaia di famiglie che vivono le conseguenze di un fenomeno unico in Italia”. Da Bacoli, dunque, è stato lanciato l’appello a gran voce:
“Sisma bonus per le case. Subito. È questa la misura che il Governo Italiano deve adottare per permettere ai cittadini dei Campi Flegrei
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.