E’ possibile fruire del Sismabonus acquisti anche per l’acquisto di unità immobiliari in corso di costruzione facenti parte di edifici demoliti e ricostruiti, purché siano ultimati gli interventi strutturali e sia attestato il miglioramento di classe di rischio sismico.
L’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili (Ance) ha sollevato un’importante questione all’Agenzia delle entrate sulla detrazione prevista dall’articolo 16, comma 1septies del decreto legge 4 giugno 2013, n. 63, noto come “Sismabonus acquisti”. Tale detrazione spetta agli acquirenti di unità immobiliari che fanno parte di edifici ubicati nei comuni classificati a rischio sismico nelle zone 1, 2 e 3, ai sensi dell’ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri del 28 aprile 2006 n. 3519, che sono oggetto di demolizione e ricostruzione al fine di ridurre il rischio sismico,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.