Il superbonus cambia ancora. La norma definita dal governo Meloni un “mostro abnorme” è stata riscritta un’altra volta. Le ultime novità sono contenute nel decreto Superbonus (il Governo ha posto la fiducia, ndr) che, dopo l’ok del Senato, viene votato alla Camera. Vediamo cosa cambia.
Superbonus, spese detraibili in 10 anni già dal 2024
Secondo quanto previsto nel decreto, le spese del superbonus saranno detraibili non più in 4 ma in 10 anni. Passa a 10 anni (dagli attuali 5) anche la detraibilità per il sisma bonus e il bonus barriere architettoniche. C’è una particolarità. La norma è retroattiva. Ovvero si dovrà applicare già alle spese sostenute dal primo gennaio 2024. Per i cittadini significa che dovranno attendere più tempo di quanto stimato in base alle “vecchie” regole per avere il tutto il rimborso
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.