Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliLa detrazione del 50% per l’acquisto di mobili è a rischio per il 2025 – Uptrade

La detrazione del 50% per l’acquisto di mobili è a rischio per il 2025 – Uptrade

La detrazione del 50% per l'acquisto di mobili è a rischio per il 2025 - Uptrade

Non si parla ancora di rifinanziamento per il cosiddetto ‘Bonus mobili’, l’agevolazione che consente di detrarre dall’imponibile il 50% del costo di elettrodomestici e mobili suddiviso in dieci anni. In mancanza di provvedimenti, la misura (valida solo se la spesa fa seguito a interventi di ristrutturazione) potrebbe scadere a fine anno.

Lo stesso si può dire per ecobonus e sismabonus, commenta Il Sole 24 Ore  ma il bonus era già, per così dire, ‘su una brutta china’. Nel 2021, infatti, il tetto di spesa per la detrazione Irpef era pari a 16mila euro, poi ridotti a 10mila nel 2022. Nel 2023 è passato a 8mila euro. Nel 2024 è sceso a 5mila euro. In pratica il massimo che un contribuente potrà detrarre non supera al momento i 250 euro all’anno.

Il quotidiano fa capire che la conferma del bonus non è sicura, e le opzioni vanno da una mancata
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.