Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieEco BonusAuto elettriche, incentivi finiti? Niente paura, ce ne sono altri

Auto elettriche, incentivi finiti? Niente paura, ce ne sono altri

Auto elettriche, incentivi finiti? Niente paura, ce ne sono altri

Sulla Gazzetta Ufficiale n.121/2024 è stato pubblicato il decreto relativo alla “rimodulazione degli incentivi per l’acquisto di veicoli a basse emissioni inquinanti”. Le risorse a disposizione per l’Ecobonus 2024 sono pari a un miliardo di euro per l’anno in corso e prevedono differenti livelli di agevolazioni. Il maggiore beneficio economico è per comprare un nuovo veicolo elettrico, previa rottamazione di un veicolo fino alla classe Euro 2, e va da 5000 euro a 13.750 euro (per “chi è in possesso di un ISEE sotto 30mila euro”).

L’obiettivo del provvedimento è favorire la rottamazione delle auto più inquinanti (classi Euro 0, 1, 2 e 3) che attualmente costituiscono il 25% dell’attuale parco circolante. La prenotazione degli incentivi per l’acquisto di veicoli a basse emissioni inquinanti può essere effettuata tramite la nuova piattaforma Ecobonus (ecobonus.mise.gov.it). Sul portale, gestito da Invitalia per conto
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment