Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieBonus MobiliLa beffa del bonus mobili nel 2024

La beffa del bonus mobili nel 2024

La beffa del bonus mobili nel 2024

Il bonus mobili ed elettrodomestici c’è anche nel 2024, seppur in forma (molto) ridotta rispetto al passato. Salvo proroghe dell’ultimo minuto, l’incentivo fiscale che copre il 50% delle spese di acquisto sostenute durante i lavori di ristrutturazione edilizia è giunto all’ultimo anno. Introdotto nel 2013, il bonus consente di scontare del 50% le spese per l’acquisto di mobili d’arredo e grandi elettrodomestici. L’agevolazione in questione si estende dalla dichiarazione dei redditi dell’anno d’imposta di riferimento per dieci rate. La detrazione valida per il 2024 scatta nel caso di lavori di ristrutturazione edilizia effettuati a partire dal 1° gennaio 2023.

Senza alcuna modifica introdotta dalla legge di bilancio, dal 1° gennaio il bonus mobili ed elettrodomestici al 50% copre oggi importi di spesa inferiori: il limite è infatti di cinquemila euro, tremila
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

Sorry, the comment form is closed at this time.