Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Immobili in usucapione. Così il superbonus costa una plusvalenza (Nuova risposta Agenzia delle entrate)

Immobili in usucapione. Così il superbonus costa una plusvalenza (Nuova risposta Agenzia delle entrate)

Immobili in usucapione. Così il superbonus costa una plusvalenza (Nuova risposta Agenzia delle entrate)

Ancora una nuova risposta dell’Agenzia delle entrate in materia di superbonus e plusvalenza da vendita dell’immobile ristrutturato con la maxi agevolazione che tanto ha fatto discutere negli ultimi anni.

Il Governo Meloni ha deciso di tassare chi ha ristrutturato casa con i soldi dello Stato. Ma solo aumentandone il valore per poi procedere alla vendita nei 10 anni successivi. Oltre a disporre una nuova ipotesi di tassazione “vendita dell’immobile ristrutturato con il superbonus” ha previsto un meccanismo di calcolo della plusvalenza molto svantaggioso.

Infatti, non si potranno considerare in diminuzione le spese di ristrutturazione superbonus quali spese inerenti che vanno ad abbattere la plusvalenza.

Detto ciò, con la risposta n° 157/2024, l’Agenzia delle entrate si è soffermata sul calcolo della plusvalenza per effetto della vendita di un immobile acquisito per usucapione. E sul quale sono stati effettuati interventi rientranti nel Superbonus e conclusi da meno di dieci anni.

Il superbonus e
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment