Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Plusvalenze da Superbonus e Agenzia delle Entrate: studio del Notariato – DB

Plusvalenze da Superbonus e Agenzia delle Entrate: studio del Notariato – DB

Plusvalenze da Superbonus e Agenzia delle Entrate: studio del Notariato - DB

Il Consiglio del Notariato ha pubblicato lo Studio n.90-2024/T, ad opera di Francesco Ramponi, recante indicazioni operative nella disciplina delle nuove fattispecie di plusvalenze da Superbonus, alla luce della circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 13 del 13 giugno 2024.

Si ricorda che tale circolare ha fornito chiarimenti sulle novità fiscali in materia di plusvalenze da Superbonus, introdotte dalla legge di bilancio 2024.

Pur non condividendone alcune delle conclusioni, il Consiglio del notariato, ha predisposto un nuovo contributo sul medesimo tema, al fine di:

  • analizzarne più nel dettaglio i contenuti
  • fornire alcune indicazioni utili sul piano operativo.

Nello specifico, muovendo dalle risultanze di tale documento di prassi, viene approfondito l’iter che orienterà l’attività del Notaio.

L’analisi è rivolta altresì all’ultima verifica richiesta, ovvero:

  • sulla rilevanza dei lavori sui beni comuni
  • sulla misura della percentuale di detrazione
  • sulla natura dell’intervento che abbia interessato l’unità immobiliare oggetto di vendita: proprio in relazione a tale punto, in base allo
    …continua a leggere

    Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

    Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment